« Torna agli articoli

Prima Squadra

20 luglio 2015 | Alberto Aita


Dopo alcuni anni di assenza dalle competizioni organizzate dalla FIGC provinciale, il team acquappesano è sorto a seguito della forte volontà locale di voler far rifiorire il calcio in un Comune come quello di Acquappesa ove la tradizione “pallonara” in passato era stata sempre presente.

Forze congiunte di un gruppo di dirigenti appassionati, hanno stilato un progetto sportivo che potesse porre in essere una giusta idea di “calcio”, adeguato alla realtà geografica in cui si operava.

Dopo due anni di transizione, adeguamento e organizzazione, la società, sotto la denominazione di A.S.D. Comprensorio Terme Luigiane, nella stagione calcistica 2014/2015 ha vinto il Campionato di Terza Categoria F.I.G.C. Girone E della Provincia cosentina e quindi si appresta ad iscriversi al prossimo campionato di Seconda Categoria.

Nel mese di giugno 2015 al fine di rafforzare ulteriormente l’idea di SPORT che si vuole fare nel piccolo Comune Tirrenico, è stata operata la unione societaria con altre realtà sportive del posto, facendo sorgere la “A.S.D. Polisportiva Acquappesa” .

L’intero organico della prima squadra, inteso come gruppo formato da dirigenti, calciatori e collaboratori vari, effettua l’attività prepostasi esclusivamente per piacere di svolgerla senza alcuna retribuzione alcuna, col solo intento di GIOCARE E FAR GIOCARE AL CALCIO divertendosi, dandone la possibilità a tutti coloro i quali apprezzano le qualità dell’iniziativa.

Il serbatoio “umano” è rappresentato dalla scuola calcio della stessa Polisportiva, che al termine della trafila prevista nel settore giovanile, porge la possibilità a chiunque, se non richiesti in categorie superiori, di passare in prima squadra.

Autore : Donato Pastore

+Copia link