« Torna agli articoli

Acquappesa, colpo esterno dell’Asd Alessandro Rosina. finisce 1-5

10 ottobre 2015 | Francesco Tundis


Acquappesa: Scavella, Occhiuzzi, Avolio, Zaffino, Antonuccio, Conforti, Gagliardi, Paranzino, Guardia, Rizzo, Forestiero. A disp: Occhiuzzi”, Sbarra. Allenatore: Carrozzino.

Asd Alessandro Rosina: Sarro, Errico, Magurno, Tiesi, Quintiero, Lombardo, De Pascale, Presta, Felice, Pascale, Zozzoli. A disp: Palermo, De Napoli, Riente, Lalia, Sbarra, Vaccaro. Allenatore: Antonucci.

Arbitro: Oreste di Paola

Marcatori: 1’pt Rizzo, (Acquappesa) 21’pt Felice, 20′ st Zozzoli, 23′ st Presta, 27′ e 35′ st Pascale (Asd. Alessandro Rosina).

Brutta sconfitta per gli Allievi dell’Acquappesa che cadono in casa al cospetto della formazione dell’Asd Alessandro Rosina. Eppure le cose si erano messe abbastanza bene per i locali già al primo minuto di gioco, quando l’arbitro decretava un calcio di rigore (per fallo di mani in area) che veniva trasformato magistralmente da Vincenzo Rizzo. La formazione ospite non si scomponeva e al 20′ pt perveniva al pareggio con Felice. Dopo il gol del pari, nessuna delle due squadre riesce ad imbastire azioni degne di nota e il primo tempo si chiude con un gol per parte. Il secondo tempo inizia sulla falsa riga del primo, con tanto di equilibrio che viene però spezzato al 21′; quando gli ospiti si portavano in vantaggio con Zozzoli. I padroni di casa non reagiscono e così nel giro di appena cinque minuti subiscono altre due marcature. La prima con Presta e la seconda con Pascale, che realizza anche la quinta rete sette minuti più tardi. Finisce dunque cosi (1-5) una gara sostanzialmente corretta dai 22 in campo. Segnaliamo infine, per i locali, che Sbarra e Occhiuzzi” nel corso della seconda frazione sono subentrati rispettivamente ad Antonuccio e Guardia.

+Copia link